Old Roger

Info su Valerio Pastore

Valerio, Valè, Val e infine Balè sono i nomi con cui i suoi amici lo chiamano a seconda dei casi. E' una persona definita il più delle volte "grafomane",infatti non c'è mai un'occasione in cui lui, non vada girando con penne e pennarelli che sfila dalla sua amata giacca marrone. Ha collaborato con diverse riviste di fumetto indipendenti e scrive e disegna sue storie, continuando a trovare imperterrito qualsiasi forma di sperimentazione grafica. Ha un sito dove inserisce volta per volta i suoi strampalati lavori (www.valeriopastore.com)
Questa voce è stata pubblicata in Long Tales e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

54 risposte a Old Roger

  1. emanuelesi scrive:

    sono completamente a favore della sperimentazione…
    portare avanti piu’ stili e’ un buon segno,

    ti seguo.

  2. Valerio Pastore scrive:

    Riprendendo il discorso sul segno, stile o tratto che dir si voglia, volevo porre la vostra attenzione su di un “esperimento” che esce fuori dai canoni del materiale postato su Core. Arrivo al punto . . .

    Questa che sottopongo alla vostra attenzione e al vostro puntiglioso e benefico giudizio critico è la traduzione in chiave illustrata di Eyeballkid, canzone del cantautore americano Tom waits presente in “Mule Variations”.

    i link dove poter vederla sono questi:

    http://www.tomwaits.it/lacuccia.html#

    e se volete vedere le tavole più in grande senza sforzare troppo gli occhi andate pure qui

    http://www.valeriopastore.blogspot.com/

    Ci tengo molto al vostro giudizio critico perchè è più di un anno che ci lavoro su, su questo esperimento che lega illustrazione/fumetto e musica, per il semplice motivo che il tema che la canzone tratta è piuttosto serio e delicato e poterlo descrivere attraverso la musica di questo grande cantautore dando il giusto peso e importanza è stato un lavoro assai arduo.

    Avanti siate cattivi . . .

  3. laura scrive:

    brava pippi! i commenti duri vanno accettati (magari con l’accetta) servono, rompono, magari a volte sono stupidi certo, ma spesso no… io questa storia non riesco a leggerla e il disegno è buono, ma se non ho storia mi stufo presto, poi mi interessa poco la tecnica… questo però è mio… e rael, sì, continuo a pensare che ci siano cose core e cose no, ma non lo dirò :)

  4. m@nu scrive:

    Testo: :(
    Disegni: :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>